Architetti e design: ecco la nostra soluzione per realizzare la vostra casa dei sogni.

Belle, moderne, funzionali ed esclusive: se è questo che desiderate, nei nostri show room a Torino, troverete il giusto mix tra architetti e design per essere guidati nella scelta dell’arredamento e per poter realizzare il vostro arredo su misura. 

Innanzi tutto, perché parliamo di architetto e lo affianchiamo al concetto di interior design? Allarghiamo volutamente il discorso, per meglio spiegare il supporto che vi offriamo nel percorso di arredamento. 

Progetto e arredamento moderno e di design

Talvolta, i clienti che vengono da Agata Home Design, hanno un progetto di ristrutturazione in corso. Muri da abbattere e divisori da costruire; spazi da allargare o rendere comunicanti tra loro; volumetrie interne frutto di cambiamenti strutturali.

Insomma, ci ritroviamo a dover arredare case rimodernate (o in corso d’opera) secondo logiche più attuali.

In questo caso i nostri Architetti progettano nuovi spazi in funzione delle esigenze del cliente o contribuiscono a definirne meglio le volumetrie. Forniscono consulenza per individuare la miglior collocazione delle linee elettriche o idriche per far sì che il progetto di arredamento di design possa poi essere realizzato al meglio.

Le nostre competenze spaziano anche in ambito dell’illuminotecnica. Ed ecco che talvolta il progetto risente del suggerimento del nostro architetto in modo da utilizzare l’illuminazione come elemento stesso d’arredo. In questo, come negli altri ambiti, si crea quasi una figura unica – in perfetto equilibrio tra architetti e designer – capace di contemperare più aspetti. Capace di spaziare dalle competenze in ambito tecnico e progettuale alle conoscenze in materia di interior design! 

L’architetto designer è una figura completa e versatile. E’ un professionista preparato, attento e capace di dar valore e risalto ad ogni singolo ambiente. 

Home e design in ogni ambiente della casa.

“L’architettura sono le ossa di una stanza, l’arredamento è il cuore, e l’arte è l’anima.” 

Terri Lind Davis

E’ quanto recita Terri Lind Davis fautrice dell’idea che un progetto di interior design deve essere meticolosamente studiato in ogni dettaglio perché possa esprimere ogni ambiente al massimo. 

Crediamo fermamente in questa affermazione. E siamo consapevoli che ogni progetto per funzionare bene deve essere il frutto di una “valutazione tecnica e artistica”, se possiamo esprimere così le diverse caratteristiche dell’architetto e dell’arredatore di interni. 

Il nostro staff si compone di diversi professionisti, con specializzazioni differenti. Architetti, arredatori d’interni, progettisti, ma tutti accomunati dalla passione per il bello; dal desiderio di realizzare il progetto del cliente; dalla voglia di stupire sempre e creare sempre qualcosa di emozionante e unico!

Questo ci aiuta anche nel poter realizzare un arredamento di design per ogni angolo della casa. 

La nostra formazione continua unita al desiderio di esprimere al meglio un progetto di design, trovano facile realizzazione in un render 3D.

Render 3D e home design

E’ il motivo per il quale tanti clienti ci preferiscono. Vedere in anteprima il loro progetto d’arredo è un’emozione senza pari. I nostri arredatori realizzano dei rendering ad altissima definizione capaci di far vivere in anteprima ed in modo estremamente realistico l’arredamento di una stanza o di un appartamento. 

Un render 3D anticipa e semplifica l’esperienza d’uso. Aiuta nella decisione dell’arredamento, dei colori, delle luci oppure semplicemente nella disposizione delle prese o dei mobili o dei complementi. 

Consente al cliente di poter cambiare colore o disposizione fino ad individuare la soluzione migliore, più bella e più in linea con le sue aspettative.

Presto, tante novità nel nuovo show room di Rivoli!

In questi mesi e ultime settimane, chi ci segue lo sa già, stiamo lavorando ad un nostro nuovo progetto. E’ il nuovo show room di Rivoli in via Cometto, 11. Non solo un grande spazio espositivo di 2500 mq.

Ma un nuovo concept.

Un nuovo modo di vivere l’arredamento moderno e di design. Perché pensiamo che l’arredamento sia un’esperienza che inizia quando si “sogna” o progetta una casa nuova. Pensiamo che le diverse possibilità d’arredo debbano poter essere toccate con mano. E ci piace mettere i nostri clienti nelle condizioni di poter scegliere sempre e solo il meglio dell’arredamento.

Perché il risultato sia – per ognuno – una casa esclusiva e di design!