Arredamenti zona notte: tante le idee e le soluzioni per una casa esclusiva e di design

Gli arredamenti di una zona notte non sono mai lasciati al caso, nè sono visti come un momento d’arredo secondario. Infatti, a differenza del passato, l’arredo della zona notte deve, oggi, esprimere personalità ed essere in linea con il design della casa. Gli spazi devono essere ottimizzati. Tutto deve essere utilizzato al meglio (anche lo spazio sotto al letto!). Sono preferite linee moderne, pulite ed eleganti. I mobili, sempre più spesso e volentieri, devono poter essere riorganizzati sempre in funzione dello spazio. Abbiamo così testiere componibili che possono essere cambiate per colore o per incastri di arredi. Ma è soprattutto il letto contenitore ad attirare l’attenzione delle donne – soprattutto – e a farle innamorare!

Il re della zona notte: Sorvolo

Il protagonista di quest’articolo e – anche – dei nostri showroom è Sorvolo. Si tratta di un letto contenitore davvero speciale ed esclusivo in fatto di arredamento zona notte! E’ un letto assolutamente innovativo della Fimar mobili, che racchiude molte caratteristiche all’interno di un unico prodotto.

Infatti, la testata è realizzata in legno vecchio con doghe orizzontali; può essere personalizzabile in tantissime finiture, sia in laccati che in legni. Inoltre, la testata, è predisposta anche per essere attrezzata con mensole, box contenitori, comodini che garantiscono un effetto sospeso per chi desidera un letto leggero.
Tutto ciò garantisce la possibilità di accesso per la pulizia del pavimento (argomento molto caro alle donne!). Decisamente più scenografica e particolarmente rilevante risulta la possibilità di inserire una luce LED sul fondo del letto, che permette di ottenere una luce soffusa. Durante la notte, la luce, permette anche di evidenziare ulteriormente la sospensione del letto. Il letto, inoltre, può essere personalizzato con abbinamenti di materiali diversi; si può usare il palissando, il noce o l’eucalipto – che corrispondono ai legni di essenza 1. Oppure legni di essenza 2 come olmo, rovere o quercia. 

Arredo zona notte: l’atmosfera!

E’ appunto questa la differenza rispetto al passato. Ora ai nostri Interior designer viene richiesto di creare una zona notte che esprima la personalità dei padroni di casa. Che abbia quel “non so che” di esclusivo… Il letto Sorvolo ci aiuta in questo. Consente, infatti, di creare un’atmosfera rilassante e unica. La sua caratteristica, ovvero la sospensione su telaio metallico, conferisce un design moderno e la luce LED, posizionabile al di sotto, lo rende decisamente esclusivo. Si ha la sensazione di … dormire sospesi; esprime leggerezza ed eleganza. Ma c’è un altro grande vantaggio del letto sospeso: è estremamente adatto per abitazioni con riscaldamento a pavimento, perché consente il ricircolo dell’aria. 

Ed è anche contenitore!

Nel caso di Sorvolo abbiamo il sommier con contenitore sospeso e rientrante. Insomma, perfetto utilizzo dello spazio sotto al letto, ma con un senso di leggerezza grazie al sommier rientrante. Infatti, il box contenitore – brevettato – è fissato in sospensione su un telaio metallico di supporto e rientrante rispetto ai longheroni e alla pediera. Questo fa sì che risulti poco visibile e lascia spazio alle linee sottili del letto. La finitura del contenitore è sempre nobilitato grigio ardesia. 

In più, nel vostro progetto di personalizzare la camera, la boiserie può essere a filo letto, sporgente da un solo lato o da entrambi. Ma tutto sempre realizzabile su misura a seconda dei … centimetri a vostra disposizione o del vostro gusto personale!

Per completare il tutto, negli arredamenti zona notte, è possibile aggiungere comodini e contenitori a giorno coordinati, tutti liberamente posizionabili sulla testiera. 

A questo punto, non aggiungiamo altro, se non che vi aspettiamo nel nostro showroom di via Ivrea 46. Agata Home Design è il vostro negozio di arredamenti Torino. I nostri Interior designer vi consiglieranno per realizzare la casa dei vostri sogni scegliendo tra i mobili di design dei migliori marchi italiani. Vi aspettiamo!