Arredamento design Torino lascia spazio alla creatività di Agata Home Design. Ma quali competenze occorrono per coniugare qualità, professionalità e Made in Italy?

Che sia la prima, una ristrutturazione o la casa per i vostri figli in tema di arredamento design a Torino e dintorni rispondiamo ad ogni esigenza d’arredo. La casa è il “nostro posto preferito”; è creata ad immagine ed esigenza di chi la vive. Il percorso di arredamento, rispettando gusti e “regole” dell’abitare, diviene talvolta lungo e articolato. 

Ed ecco che, in questi ultimi anni, ha iniziato ad avere un ruolo sempre più centrale, la figura dell’Interior Designer! Il progettista d’interni è colui che sa ci da consigli su colori, materiali ed accostamenti, ma soprattutto è colui che progetta gli spazi tenendo conto di funzionalità e praticità.

Negli ultimi anni noi di Agata Home Design ci siamo specializzati e formati su queste tematiche per rispondere ad una clientela sempre più esigente. Questo ci ha consentito di differenziarci dagli altri mobilifici Torino.

I nostri punti di forza? Un servizio Rendering di altissima qualità ed un’attenzione maniacale alle aspettative ed esigenze del cliente! Gradualmente tanti piccoli (grandi) progressi ci hanno portato ad essere un riferimento in merito ai concetti di mobili design Torino.

Quando parliamo di arredamento, quali sono le competenze di un Interior Designer?

Innanzi tutto la capacità di coniugare competenze diverse. E’ questo il primo passo per  soddisfare le esigenze del cliente in termini estetici rispettando gli aspetti legati alla funzionalità e alla “tecnologia”.

Il nostro Interior Designer ha nozioni basilari di architettura, design, idraulica e illuminotecnica. Ha un’ottima padronanza di programmi specifici in materia di render 3D. Un altro aspetto fondamentale, consiste nella capacità di stare al passo con i tempi: il nostro progettista di interni è sempre aggiornato sulle ultime tendenze e conosce con consapevolezza gli oggetti e le soluzioni d’ arredo che propone ai nostri clienti.

Così, grazie alla conoscenza e all’esperienza maturata, siamo in grado di realizzare soluzioni d’arredamento capaci di esprimere la “personalità” di chi abita la casa, tanto che sia un ambiente in città, in campagna oppure in una casa vacanze.

Il valore aggiunto

Il nostro arredatore d’interni lavora per arredare, ristrutturare, decorare gli spazi interni della casa per renderli funzionali, accoglienti e piacevoli. Si occupa di valutare come gli spazi possano essere utilizzati in maniera ottimale e sicura. è il nostro professionista che ti aiuta e ti guida per trovare le soluzioni d’arredo migliori per le tue esigenze, i tuoi desideri e il tuo gusto! Riesce a sfruttare al meglio ogni spazio in un appartamento; crea ambienti e stili, sceglie materiali e colori in armonia tra loro; studia la disposizione dei mobili per creare ambienti confortevoli.

La sua missione principale consiste nell’interpretare le esigenze e i desideri del cliente, progettando e realizzando spazi e ambienti che lo rispecchino e lo facciano sentire a proprio agio.

Come nasce un progetto di arredo design? 

Il progetto di arredo design Torino nasce nel momento in cui il nostro Interior Designer sviluppa un’idea generale dell’intervento partendo dagli elementi forniti dal cliente e/o da un eventuale sopralluogo. Procede con l’elaborazione del progetto e lo presenta sotto forma di render tridimensionale lasciando che il cliente lo valuti e, soprattutto, lo “viva” in anteprima. Stila un elenco dettagliato dei lavori da eseguire, i materiali da utilizzare, gli oggetti di arredamento da scegliere e, naturalmente, un preventivo.

A questo punto, se il cliente approva il progetto, l’Interior Designer può procedere con la realizzazione del lavoro e inizia a collaborare – là dove previsto – con gli altri professionisti del settore edilizio e dell’arredamento Torino.

E’ per questo suo ruolo così determinante che, oggi, la figura dell’Interior designer sta conquistando sempre maggiore credibilità e interesse da parte del cliente che deve arredare o ristrutturare la propria casa.

A questo punto ti consigliamo di sfogliare le pagine del nostro sito web e vedere i progetti già realizzati. Subito dopo, non affidarti ad un negozio di mobili Torino, ma scegli il tuo negozio arredamenti Torino!

Vieni a trovarci nelle nostre sedi di Via Ivrea 46 e Via Vespucci 52  e realizza la casa dei tuoi sogni.

I nostri Interior Designer ti aspettano!