Alla domanda se realizzare un arredamento moderno con il parquet, la nostra risposta è assolutamente sì!
Sempre attuale e amato, il parquet è un materiale durevole nel tempo, estremamente caratterizzante e, grazie alla levigatura, torna perfetto e lucente, come nuovo anche a distanza di molti anni. Intramontabile, con la sua pavimentazione naturale, garantisce un effetto caldo ed è perfetto sia per un arredamento moderno che per un arredamento rustico.

Soluzione parquet!

Perché arredare l’appartamento con il parquet?

Il parquet ben si adatta tanto agli appartamenti quanto alle case indipendenti e, con il suo “carattere” dato dal legno utilizzato, è in grado di conferire personalità alla casa e all’intero arredamento.

Sono diverse le motivazioni a favore di un pavimento in parquet:

  • ottimo isolante sia termico che acustico
  • grazie alla levigatura torna come nuovo a distanza di anni
  • dà calore all’ambiente domestico
  • consente di camminare a piedi nudi
  • si presta a qualsiasi tipologia di arredamento

Per contro occorre fare attenzione a:

  • costi e tempi di posa del parquet
  • si graffia facilmente
  • teme l’umidità
  • non consente la predisposizione del riscaldamento a pavimento

Visti i pro e i contro di un pavimento in parquet, resta comunque sempre valida la considerazione che il parquet è un rivestimento elegante e ricercato. Estremamente versatile, si può adattare ai diversi ambienti con piccoli accorgimenti per la zona cucina e il bagno. In alcuni casi, suggeriamo di integrare il gres porcellanato con il parquet in modo da posare il materiale più adatto e resistenze a seconda che siamo in prossimità dell’angolo cucina (gres porcellanato) o della zona living o zona notte (parquet).

Tendenze dell’interior design per la scelta del parquet in casa.

Sono i colori chiari a prevalere secondo le ultime tendenze dell’ home design. Il parquet in legno chiaro conferisce luminosità alla casa e ben si presta a diverse scelte di arredo. La palette cromatica vede la prevalenza di colori come il sabbia, il miele o il tortora.

In alcuni casi, se vi sono spazi ampi e ambienti particolarmente luminosi ben si inserisce un parquet in noce e quindi con una finitura più scura.

come arredare cucina e soggiorno agata home design
come arredare cucina e soggiorno agata home design

Un partner d’eccellenza per un parquet esclusivo!

E’ Gargano Palchetti il nostro partner d’eccellenza per la fornitura e posa del parquet!
Un’azienda di famiglia made in Italy che ha fatto della sua passione un lavoro e che da oltre 50 anni arreda le vostre case!

Esperienza, passione e tradizione unite ad una costante ricerca della qualità e all’introduzione di tecniche e materiali per garantire la salute di chi abita la casa.
Proprio così!
Il parquet non è solo un fattore estetico, ma è prima di tutto un materiale che merita cure e trattamenti per rispondere all’esigenza di far star benessere di chi abita la casa. Con rigorosi test di laboratorio certificano un impegno costante nella realizzazione dei prodotti migliori per la salute dei nostri clienti e per una resa ottimale del parquet.