Arredamento moderno – idee, soluzioni e progetti per la tua casa.

I nostri quasi cinquant’anni di storia ci vedono sempre più protagonisti nel panorama piemontese dell’arredamento moderno.

Curiamo e arrediamo ogni angolo della casa, dalla cucina alla zona notte, dal living al bagno passando dalla cameretta dei bambini per finire alla zona studio o lavoro. La passione che ci anima ogni giorno, ci spinge a sperimentare nuove tecniche; ad utilizzare nuovi materiali; a valorizzare spazi e arredi anche usando la luce o il colore perché l’arredo moderno si compone di tutto questo. 

Benvenuti a casa di …

Marco! Ed ecco che con l’articolo di oggi, abbiamo il piacere di portarvi a casa di alcuni dei nostri clienti. I nomi sono puramente immaginari, ma il progetto di arredamento moderno che vi presentiamo è reale!

Ogni progetto di arredamento di una casa moderna nasce da uno studio fatto con il cliente. Nasce dalla sua conoscenza, dalla conoscenza dei suoi gusti, delle sue passioni, dei suoi desideri e delle sue esigenze di casa. Aiutati dal render, i nostri Interior designer realizzano l’anteprima del progetto. Realistico. Definito. Una fotografia del vero. 

Il vantaggio – non ci stancheremo mai di dirlo – del render 3D è quella capacità plastica di anticipare l’atmosfera di ogni ambiente. Di consentire al cliente di vedere effettivamente come sarà l’arredamento della sua prossima casa.

La casa di Marco, ad esempio, è espressione di un arredamento moderno creato dal contrasto tra il bianco e il nero. La cucina si compone di un top nero, con lavello integrato nello stesso materiale. Si sviluppa al centro della persona, creando una U nello spazio disponibile. Il vantaggio di questa composizione è che non soltanto risulta pratica e funzionale, ma al tempo stesso, la parte esterna funge da snack, piano d’appoggio e isola per mangiare o per far colazione.

Arredamento moderno e design a casa di Federica!

E’ una soluzione leggera, con cucina lineare e isola con piano cottura. Splendida la soluzione della piastra ad induzione con cappa integrata al piano lavoro. Lascia l’ambiente pulito e la cappa non altera le linee eleganti della cucina moderna. La scelta del bianco dona luminosità ed ampiezza all’ambiente e contribuisce quasi a mimetizzare la cucina, rendendola un elemento d’arredo.

Scopriamo la casa di Giuliano.

Moderna. Elegante. Di design. Con contasti accesi e colori che arredano. La casa di Giuliano dà spazio alla convivialità! Un ampio divano domina e caratterizza la zona living. E’ in velluto, elegante e coraggioso nel suo blu intenso, reso ancor più luminoso dall’uso stesso di un materiale pregiato come, appunto, il velluto. Il divano è composto da blocchi singoli. Lo si può spostare, comporre e ricomporre a seconda delle situazioni. La cucina si compone ad U e, giocando con i colori del bianco, del tortora e con il legno, dà personalità all’ambiente. Anche in questo caso, la piastra ad induzione conferisce pulizia al piano lavoro e mimetizza la cucina all’interno dell’ambiente seguendo le logiche dell’arredare moderno. 

La zona living è composta da tavolo in cristallo e sedie in policarbonato. Leggerezza è la parola d’ordine, accompagnata da una parete sulla quale con simmetrica eleganza vi sono quadri in bianco e nero che completano l’atmosfera.

In foto: composizione modello Retta-Cloe. Top mineral brown. Anta canapa cloe. Elementi a giorno rovere biondo. Bancone snack top rovere biondo.

Vi portiamo a casa di Benedetta!

Il legno domina in questa composizione. Legno e neolith uniti al color tortora dei pensili donano all’ambiente un’atmosfera calda e accogliente. Creano un ambiente moderno e caldo al tempo stesso. In questa composizione diamo molto spazio al neolith che definisce con pulizia il piano lavoro e disegna le forme della cucina. La composizione si sviluppa ad L e difronte vi è un’isola colazione – pranzo – lavoro. Le ante dei pensili si aprono a pressione e conferiscono alla cucina un senso di pulizia e linearità. Il neolith avvolge anche la parete tra TOP e pensili creando una continuità visiva che dona eleganza all’intero ambiente.

Poi abbiamo casa di Valeria, Andrea o Alberto e tante altre soluzioni che potrete vedere sul nostro sito. 

Nel nuovo showroom in via Cometto 11 a Rivoli, abbiamo creato altri ambienti, con nuove soluzioni di home design per raccontarvi – in anteprima – come potrebbe essere la vostra prossima casa.

Vi aspettiamo, per iniziare insieme il viaggio nel vostro prossimo progetto di casa!