Arredamento moderno a Torino: scopri le soluzioni Agata Home Design.

Siamo nel cuore di una città attenta alla moda e allo stile, abbiamo lo sguardo sempre rivolto alle nuove tendenze e amiamo progettare e curare – sin nei minimi dettagli – ogni fase collegata al vostro progetto di arredamento moderno a Torino (e, con un pizzico di orgoglio, non solo!). Negli ultimi anni ci siamo specializzati sempre più nel fornirvi soluzioni belle, con forme lineari, eleganti e – soprattutto – perfettamente su misura delle vostre esigenze ed in linea con la vostra personalità

Nell’articolo di oggi ci soffermiamo sull’ambiente cucina, in particolare parleremo dei piani lavoro. 

Qualunque sia la vostra situazione di partenza – ristrutturazione o prima abitazione che sia – dovete tener conto che insieme alla scelta dello stile vanno considerate le diverse caratteristiche dei piani lavoro. L’arredo moderno è caratterizzato anche dalla scelta di materiali “nuovi” differenti per resistenza e praticità d’uso, ad esempio, al classico legno o al più comune melaminico.

Arredamento moderno a Torino: come coniugare funzionalità e stile

In fase di arredamento di una casa moderna, talvolta, i nostri Interior designer si trovano davanti a domande del tipo ” è meglio avere una cucina funzionale e comoda oppure possiamo curare anche l’aspetto estetico?”

In questo caso i nostri arredatori sanno di poter soddisfare sia l’aspetto funzionale che quello estetico perché le nostre collaborazioni ci consentono di suggerirvi marchi e modelli che coniugano tutto ciò che è tendenza e bello con l’esigenza di praticità e funzionalità! Lavoriamo da anni con realtà italiane (vi facciamo l’esempio di Arredo3) che garantiscono una qualità e una resistenza che nulla toglie alla riuscita estetica!

Ma ritorniamo alla scelta dei materiali per il piano lavoro.

Elementi di arredamento moderno per tutti gli stili e le esigenze!

Melaminico

E’ un materiale economico, resistente e adatto per la costruzione di cucine in stile moderno.

Molto apprezzato come materiale, è usato soprattutto per i piani di lavoro, grazie alla proprietà antigraffio e per la superficie facile da pulire. Il materiale plastico che compone il melaminico è malleabile e impermeabile riducendo il rischio di infiltrazioni d’acqua dai lavandini e nei bordi a contatto con le pareti. 

Quarzo

Il piano in quarzo esprime estetica e qualità:

  • Resistenza ai graffi, alle ammaccature e agli urti. Un piano in quarzo è sicuramente più affidabile del laminato o del granito
  • Il piano in quarzo è antistatico cioè non attira la polvere
  • Richiede una bassa manutenzione, per pulirlo basta un panno morbido acqua e sapone
  • Resistente alle macchie con un occhio di riguardo a sostanze grasse o oleose che possono lasciare degli aloni sulla superficie del top

Grazie ad un’ampia possibilità di decorativi il piano da lavoro in quarzo si presta a cucine di tutti i tipi sempre eleganti e di alto impatto visivo. 

Fenix

E’ tra i più innovativi (e tra i più richiesti da coloro che frequentano i nostri negozi arredamento Torino). Il Fenix è un materiale tecnologico: la caratteristica principale è che i piccoli graffi sono termo-riparabili. Ad esempio passando un ferro da stiro sull’inestetismo del top questo si riparerà tornando come nuovo. L’ampia scelta di colori e tonalità lo rende particolarmente adatto per rinnovare la tua vecchia cucina con un top tutto nuovo oppure se stai comprando una nuova cucina questa potrebbe essere la scelta per te.

E’ indicato su stili moderni poiché consente di realizzare un contrasto cromatico tra pensili ed elettrodomestici rendendo l’ambiente funzionale e allo stesso tempo accogliente.

Corian

Questo è un prodotto di fascia alta che unisce un minerale naturale con un polimero acrilico. I prodotti in Corian permettono il massimo della fantasia poiché consentono la realizzazione su misura della tua cucina. Le specificità del prodotto lo rendono ideale per la realizzazione di piani per lavoro della cucina in quanto non essendo poroso è igienico e di facile pulizia.

E’ possibile unire al top altri componenti come lavelli, isole o penisole dando vita ad un arredamento funzionale e dal design unico.

Il Corian viene proposto in centinaia di colori e finiture: dagli effetti più uniformi, a quelli più mossi, fino agli effetti marmo! C’è solo l’imbarazzo della scelta.

Dekton

Il Dekton è un materiale ideale per grandi cucine. Permette la realizzazione di pezzi di grandi dimensioni, unici, senza tagli o giunzioni per un prodotto bello e duraturo nel tempo!

Il Dekton è una superficie pulita, piacevole al tatto, resistente a tutto ciò che normalmente accade in cucina in anni di utilizzo. E’ il prodotto al momento più innovativo sul mercato! Anche in questo caso esistono diversi colori e diversi effetti, che ricordano anche la pietra.

Hai trovato interessanti le caratteristiche dei piani lavoro?

A questo punto per il tuo arredamento moderno a Torino puoi rivolgerti a noi. I nostri Interior designer saranno felici di progettare con te la tua soluzione d’arredo su misura!