Arredo cucina Torino: siamo pronti a stupirvi interpretando esattamente il vostro stile e le vostre esigenze.

I nostri showroom sono sempre in fermento con nuove soluzioni e progetti dedicati all’ arredo cucina Torino. Tante le linee e tanti i mobili dal design italiano (il nostro Made in Italy, massima espressione di  artigianalità). Nei nostri progetti, dedichiamo ampio spazio all’ambiente cucina interpretando il concetto moderno di zona living. E’ questa, infatti, la tendenza di questi ultimi anni: il living, quella parte della casa nella quale trascorriamo la maggior parte del tempo con i nostri cari o con i nostri amici. Scopriamo insieme come sta cambiando la cucina; come cambia il modo di viverla sempre più smart e conviviale. 

Il cuore della casa 

Il cuore della casa è la zona living; uno spazio aperto che esprime convivialità. Le novità e le tendenze, per le cucine Torino, prediligono l’apertura sul soggiorno con un’isola o una penisola multifunzionale. In questo modo, integrata alla zona living tramite blocchi separati, la cucina riunisce in uno spazio fluido sia zona pranzo sia soggiorno.

Ecco quindi che la cucina moderna è sempre più smart e integrata al living. Gli elementi tecnici e le aree di lavoro e contenimento vanno il più possibile mimetizzate all’interno della struttura. Abbiamo così cappe aspiranti, lavelli, piani cottura dal design sempre più accattivante e cucine che si chiudono come un armadio.

Home & design

L’utilizzo di mobili multifunzionali e l’accostamento di materiali diversi è molto di tendenza. Consente di aggiungere dinamismo all’ambiente, anche nell’ottica di integrare le finiture dell’open space. C’è un grande ritorno del legno che, in questi ultimi anni, sta vivendo un momento di forte riscoperta tanto da essere utilizzato sia per i mobili della cucina che per quelli del soggiorno.

Naturalmente, se non siete amanti del Total Wood, potete giocare sui contrasti con altri colori e materiali. Il legno si abbina perfettamente con tutti i colori e i materiali di tendenza, come il cemento e il metallo. Quest’ ultimo è diventato grande protagonista nelle composizioni di cucine moderne. Nelle cucine di design non viene più utilizzato solo su maniglie, lampade o finiture, ma prende sempre più spazio su pannelli e piani di lavoro.

Infatti, i metalli svolgono un ruolo importante nell’estetica delle cucine di design, soprattutto se di lusso. Bronzo, oro, rame e acciaio, sono loro i protagonisti delle tendenze 2021.

Grande spazio anche al vetro: che sia trasparente o satinato. Elegante e naturale, si può trovare in tutte le cucine più lussuose.

Il gres è uno dei materiali più utilizzati per la progettazione delle cucine. Tra i suoi pregi principali c’è la grande resistenza all’umidità e al calore. Su un piano in gres sarà possibile appoggiarci una pentola bollente senza aver paura di danneggiarlo.

Design che si esprime anche attraverso il colore

Il colore e i giochi di colore sono un’altra riscoperta di questi ultimi anni. Dopo anni di cucine bianche o in legno, ora il momento della scelta del colore rappresenta una fase importante nell’arredo cucina. Il colore passa anche attraverso i materiali che hanno finiture cemento, acciaio, ferro corten, neolith. Il top, ad esempio, può essere nero o bianco o in legno o con effetto marmo. 

Le nuove frontiere del design danno spazio a creatività e personalità. Ma è anche facile “perdersi”… In vostro aiuto intervengono i nostri Interior Designer sempre preparatissimi sulle tendenze nel design e nel lifestyle e sempre pronti a suggerire l’ambiente e le soluzioni migliori e più in linea con le vostre esigenze.

Prima di avviare qualsiasi progetto, c’è un momento a cui dedichiamo moltissima importanza: la vostra conoscenza. Lasciamo che ci raccontiate le vostre esigenze e le vostre preferenze. Poi le trasformiamo in un render 3D ad alta definizione. L’anteprima fornita dal rendering vi introduce direttamente nella vostra prossima casa, lasciando che le vostre idee e i vostri sogni si concretizzino davanti ai vostri occhi.

A questo punto, se siete alla ricerca di cucine su misure a Torino, non affidatevi al caso. Nei nostri showroom, grazie ai nostri Interior designer, arredamenti e design, si fondono per diventare il vostro progetto d’arredo di design!