Nel nostro showroom di via Cometto 11, il 2022 si presenta ricco di novità per il mondo dell’arredo d’interni. Soluzioni, idee, nuovi materiali e accostamenti tutto (e tanto altro) concorre nel realizzare le vostre case bellissime grazie alla creatività dei nostri arredatori d’interni. Per concludere questa breve intro, condividiamo questa celebre frase

“Arredare non significa fare scenografie, non significa fare belle immagini per le riviste; è piuttosto creare una qualità di vita, una bellezza che nutre l’anima.” 

– Albert Hadley –

Ed è proprio sui concetti di qualità di vita e di bellezza che nutre l’anima che si basa il nostro percorso dedicato all’arredamento degli interni!

Tendenze d’arredo e benessere in casa

Diamo subito spazio nel nostro articolo al trend dell’arredo d’interni 2022: i materiali riciclati. E’ un concetto nuovo, quasi spiazzante nel mondo dell’arredamento. Si comincia a porre l’attenzione sui materiali a basso impatto ambientale. Su tutti, il materiale più amato è il legno. Estremamente versatile ed ecosostenibile, il legno esprime il calore di una stanza e, al tempo stesso, è capace di connotarne tutta la personalità, mantenendo ed esprimendo sempre il filo diretto con la natura, con la Terra. Anche nel nostro nuovo show room di via Cometto 11 a Rivoli, abbiamo dato spazio e attenzioni a questo tema e presto vi racconteremo qualcosa in più!

La capacità di inserire il legno nel progettare l’arredamento di casa risponde non solo alle tendenze del momento, ma contribuisce a realizzare ambienti capaci di aumentare la sensazione di benessere tra le mure domestiche. Così se il 2022 sarà considerato l’anno della sostenibilità ambientale, anche l’interior design dovrà fare i conti con la preferenza di alcuni materiali su altri, di alcune scelte di arredamento su altre.

Arredamento d’interni e boiserie, una piacevole riscoperta!

Proprio così! Che sia nella zona living o nella zona notte, la boiserie diventa sempre più oggetto di scelta anche in progetti di arredamento moderno. Gli interni di casa si rivestono di pannelli continuando la linea di arredamento dei piani lavoro o dei letti. Insomma, una vera rivoluzionaria riscoperta!

Il vantaggio? Una continuità visiva capace di creare effetti, nell’arredo d’interni, davvero emozionali, eleganti e, ovviamente, di design. A questo si può aggiungere anche la facilità nel tener puliti gli ambienti e le superfici; il non dover mettere delle piastrelle (non sempre scelta facile nella zona cucina); e nel poter scegliere tra infinite (è il caso di dirlo) possibilità di accostamenti cromatici.

Sempre più di tendenza, anche per il 2022, è la cucina con isola!

Un arredamento sempre più di tendenza e sempre più richiesto. L’isola in cucina diviene espressione di convivialità, funzionalità e risponde ad un arredamento d’interni sempre più smart e di design al tempo stesso. Nei nostri progetti d’arredo la cucina con isola può diventare piano lavoro, piano cottura, contenitore oppure con l’aggiunta di uno snack può fungere da bancone pranzo o cena se si è intimi o con degli amici.

Ma soprattutto, le novità e le soluzioni tecnologiche proposte dalle diverse case di arredamento Made in Italy con le quali collaboriamo, ci consentono di progettare una cucina con isola anche se le dimensioni della casa sono contenute. Ora non è più necessario avere metrature grandi per ospitare un’isola in cucina.

Vi abbiamo aiutato a rendere più definite le vostre idee di casa e le vostre idee di arredamento moderno?

Avete deciso quale sarà lo stile, il vostro home design, della vostra casa?

Noi di Agata Home Design abbiamo tantissime soluzioni di stile e tecniche da proporvi.

A questo punto, se siete ancora alla ricerca di ispirazioni, vi invitiamo a visitare la gallery delle nostre soluzioni d’arredo. Ma se siete pronti e volete arredare con stile e personalità – senza rinunciare al design – la vostra casa, vi aspettiamo in showroom.

I nostri Interior design saranno felici di realizzare il vostro progetto d’arredo!