La parola d’ordine per una casa moderna, organizzata e di design è cabina armadio!

La cabina armadio, negli ultimi anni, è diventata un elemento d’arredo a tutti gli effetti. Ormai siamo sempre più abituati a vedere cabine spaziose e super accessoriate. Insomma delle vere e proprie stanze che diventano il regno delle donne!
Ma soprattutto, l’arte dell’interior design disegna cabine e soluzioni armadio anche in spazi non esattamente grandi. Il segreto è saper gestire lo spazio disponibile in camera da letto oppure in casa. Infatti, in questo secondo caso, una ristrutturazione può favorire la ridistribuzione degli spazi al punto da ricavare quei metri che possono essere adibiti a cabina armadio.

Ristrutturazione a parte, ci sono soluzioni tailor made capaci di rispondere alle più diverse esigenze. Si tratta di strutture altamente personalizzabili che si possono adattare al centimetro alle più diverse soluzioni abitative.

Scopriamo le diverse proposte per le cabine armadio nella zona notte

Cabina armadio con montanti

Grazie a dei profili metallici è possibile definire la struttura della zona adibita ad armadio. I profili vanno da terra al soffitto e sono gli elementi portanti dei pannelli e delle ante. Il modello consente ai nostri interior designer di disegnare la vostra stanza armadio perfetta!
Il grande vantaggio di questa tipologia è l’estrema flessibilità e personalizzazione. Infatti i montanti consentono di definire l’altezza di mensole e bastoni e, di conseguenza, la posizione dei cassetti, che possono essere anche montati con ruote. (Un esempio è il modello Antis Alfda Fre in foto)

Altra soluzione: con spalla portante

In questo caso i profili metallici sono sostituiti dalle spalliere laterali e dallo schienale. E’ molto simile all’armadio tradizionale. Questa soluzione si può inserire in uno spazio definito nel muro o sulla parete, ed è sempre altamente personalizzabile.

Il piacevole ritorno della Boiserie

Questa tipologia di cabina armadio si compone di schienale a pannelli e di profili metallici che sostengono l’attrezzatura. Il modello può essere fissato sia sulla muratura che sul cartongesso! Sempre personalizzabile, ma è meno versatile, rispetto alla cabina armadio con montanti, ed è meno riadattabile.

Infine, Freestanding

La struttura ha moduli componibili autoportanti. Il vantaggio è la libertà di comporre piccoli o grandi guardaroba, abbinando tra loro moduli diversi fino a creare anche una cabina armadio ad angolo.

Se volete sostituire il vostro ingombrante armadio con una moderna cabina armadio, non vi resta che visitare The City, il nostro showroom alle porte di Torino, a Rivoli, in via Cometto 11 per scegliere la soluzione più in linea con le vostre esigenze!