Camere da letto a Torino, la soluzione su misura per esprimere la tua personalità senza rinunciare al design!

Per i vostri ambienti da sogno, i nostri Interior designer sono pronti a realizzare le più belle camere da letto a Torino e dintorni. Potete visitare il nostro sito, il nostro blog, le nostre pagine social oppure contattarci direttamente ed iniziare a progettare con i nostri consulenti l’atmosfera ideale che dovrà avere la vostra zona notte! 

Le camere moderne a quali principi di design si ispirano?

Le proposte di Agata Home Design spaziano tra diverse soluzioni di arredo moderno per camera da letto. Innanzi tutto, un arredo moderno è caratterizzato da una divisione degli spazi in base alla funzionalità. Ciò significa che – anche e soprattutto nelle moderne camere da letto – lo spazio deve essere funzionale e sfruttato al meglio. Questo avviene con la scelta di arredi quali il letto contenitore, l’armadio a muro (o se lo spazio lo consente, la cabina armadio); dei comodini inseriti nella testiera del letto, per lasciare spazi e contribuire al senso di leggerezza e modernità.

Altro principio ispiratore per le camere da letto moderno è la purezza delle linee e delle forme. Ed ecco che le nostre camere da letto Torino sono lineari e pulite. Questo conferisce estrema eleganza, grazie anche alla scelta di colori chiari o all’inserimento del legno.

Anche la scelta dei materiali ha la sua importanza. I marchi dell’arredamento Made in Italy con i quali collaboriamo, infatti, prediligono la scelta di materiali innovativi o, in alcuni casi, trattati con tecniche nuove capaci di sublimarne le caratteristiche. Infine, uno stile d’arredamento moderno prevede un attento uso di decori, tessuti e suppellettili. Non troverete mai case moderne o camere da letto moderne piene di oggetti o decori! Ovviamente, un altro elemento fondamentale, è la scelta dei colori  e delle tonalità che arredano la casa, dai muri ai mobili, dagli arredi agli elementi di design.

Il letto contenitore: sempre più richiesto e sempre più elegante

Proprio così. Il letto contenitore nella scelta dell’arredo di una zona notte viene – oggi giorno – sempre più preferito. I grandi marchi dell’arredamento italiano, oltre che essere migliorati tantissimo nelle proposte, sono in grado di realizzare letti contenitori che esprimono l’ idea di leggerezza molto meglio del “letto tradizionale”. Cercate pure le soluzioni d’arredo proposte da Lago o Fimar, con il famoso letto contenitore Sorvolo.

Armadi per la camera da letto: abbiamo solo l’imbarazzo della scelta

Ogni camera da letto che si rispetti deve avere un armadio che si rispetti! Non è un gioco di parole. Le donne conoscono bene l’importanza di avere un armadio che dia spazio agli abiti di stagione e che offra una suddivisione tra abiti e accessori. Cercano armadi che consentano una facile conservazione degli abiti fuori stagione. Ed ecco quindi che la parola d’ordine è spazio, ma senza che l’armadio sembri un mausoleo ingombrante! Anche in questo caso le nostre soluzioni per la vostra camera a Torino prevedono armadi modulari, con ante e finiture che s’inseriscono nell’ambiente con leggerezza; magari giocando con i colori e i materiali.

Ora spazio alle vostre esigenze

Come sempre, a questo punto, siamo pronti ad ascoltarvi. A valutare con voi quale dovrà essere l’atmosfera della vostra camera da letto a Torino. Abbiamo soluzioni per ogni esigenza, per tutte le misure e per tutte le tasche. E se qualcuno volesse approfittarne, in questi giorni fino ad inizio settembre, sono in corso “I Grandi Sconti” nel nostro showroom di via Ivrea, 46. Proprio così camere da letto a Torino in offerte con sconti fino al 50%. Da settembre lasceremo lo spazio espositivo di via Ivrea per trasferirci in via Cometto, 11 a Rivoli. Ecco perché vi dedichiamo questi sconti pazzeschi.

In ogni caso … non vi resta che contattarci!