Casa in stile moderno: progettiamo e realizziamo il tuo arredamento su misura, moderno, funzionale e di design.

Il nuovo showroom nell’hinterland di Torino, esattamente a Rivoli, in via Cometto 11, è il posto ideale per scegliere il vostro arredamento di design e arredare la casa in stile moderno. 

Certo, quando parliamo di arredamento in stile moderno, sappiamo bene che il ventaglio delle possibilità diventa molto ampio.

Per questo, condividiamo alcune definizioni che meglio ci aiutano a comprenderne l’ambito progettuale. Innanzi tutto, se vogliamo provare a collocare la “nascita” del concetto di arredo moderno, ci troviamo temporalmente tra le due guerre mondiali. Era il periodo in cui si respirava l’esigenza di reinterpretare il concetto progettuale e il concetto di estetica; un periodo di transizione molto importante che ha segnato la storia dell’arredamento moderno.

Attualmente, una casa arredata in stile moderno, risponde quasi ad uno stile un pò ibrido. Può comprendere stili diversi, talvolta di nicchia. Senza timore di sbagliare possiamo intendere che l’essenza del modernismo sia la funzionalità, ovvero l’esigenza che ogni spazio progettato ottenga la migliore utilità possibile. Completa il concetto la ricerca continua e la sperimentazione con materiali nuovi che garantiscano finiture, colori o pose in opera resistenti all’uso, belli da vedere e facili da utilizzare. In questo articolo, oggi, esamineremo alcuni dei materiali moderni largamente usati nei nostri progetti d’arredo!

Il Neolith

Il Neolith è una lastra in ceramica pensata per ricoprire ogni tipo di superficie, come ad esempio pavimenti, muri e banconi, ma anche piani di lavoro, facciate e mobili. Questo prodotto è formato da minerali estratti dal granito, dal vetro e dal silicio combinato con ossidi naturali. E’ uno dei prodotti preferiti nelle composizioni delle cucine moderne.

Assicura estrema resistenza ai graffi, alle alte temperature, agli agenti chimici e ai raggi UV; inoltre, ha un’elevata capacità di respingere le macchie e ha un grado di assorbimento praticamente nullo, grazie alla sua porosità che rasenta lo 0%.

La sua versatilità consente che venga utilizzato per realizzare cucine, bagni, mobili, accessori e qualsiasi tipo di rivestimento. Si tratta di un materiale amato dalle donne per la sua facile pulizia: basta un panno bagnato con acqua tiepida, tutto qui! 

Cucina moderna e pietra sinterizzata.

E’ un altro materiale largamente utilizzato nelle cucine moderne: la pietra sinterizzata. Si tratta di un materiale ad alte prestazioni, ideale per realizzare top cucina; oppure per rivestire superfici che richiedono caratteristiche di igiene e di elevata resistenza all’usura.

Nel voler dare una definizione un pò più tecnica, la sinterizzazione, in ingegneria elettronica, è utilizzata per ottenere trasformatori con nuclei magnetici di ferriti a piccola isteresi magnetica, in maniera tale da ridurre le perdite nelle applicazioni ad alta frequenza. Ma sappiamo bene che questo tipo – così tecnico – di definizione è per voi di poco appeal. Il bello sono le composizioni estremamente personalizzabili che si possono ottenere!

Dekton e arredamento casa in stile moderno

Il Dekton è una miscela composta da oltre 20 minerali naturali. Nel suo processo produttivo sono inseriti vetro, materiali ceramici e quarzo di altissima qualità.  Il vantaggio ? Garantisce elevata resistenza ai graffi. Gli utensili da cucina non graffiano, è resistente alle macchie, al fuoco e al calore. Anche il dekton consente di realizzare piani cucina o rivestimenti personalizzabili e – sempre – di design!  

Questi sono solo alcuni dei materiali utilizzati nei nostri progetti di arredamento in stile moderno

Nel nostro showroom di Rivoli è possibile, inoltre, vedere e toccare con mano non solo queste, ma altri nuovi materiali.    Il vostro progetto di casa di design è sempre frutto della scelta dei materiali che meglio si adattano al vostro stile, alla vostra personalità e alla vostra idea di home design.