Cucina Snaidero Bianca: quali colori scegliere per le pareti?

La ricerca di un arredamento che non stanchi nel tempo, porta alla realizzazione di un progetto di  cucina Snaidero bianca. È un colore che esprime modernità, pulizia e che “resiste” al trascorrere delle mode e del tempo.

La cucina bianca è una soluzione perfetta per chi ama i colori chiari e vuole avere un arredo che illumini l’ambiente.

Con un bel risultato soprattutto nelle finiture laccate. Nelle cucine moderne, infatti, è un colore molto utilizzato e … con grande successo!

Scopriamo insieme colori e motivi per scegliere una cucina Snaidero e “risolviamo” il dilemma di come colorare le pareti

La scelta del colore delle pareti della cucina è fondamentale per creare quell’atmosfera accogliente e domestica che deve avere, a prescindere dal tipo di arredamento scelto. Le possibilità sono tante, e variano in base al tipo di effetto desiderato; alla grandezza dell’ambiente; al gusto personale. 

A tal proposito vi diamo alcuni spunti. Talvolta capita, quando si opta per una cucina bianca, che la scelta dei colori da mettere alle pareti diventi una fase piuttosto complessa. Il rischio è quello di rendere l’ambiente troppo asettico, troppo chiaro. Infatti, il bianco potrebbe sembrare un colore facile da abbinare; diciamo che lo è, ma è necessario evitare arredi o accessori bianchi. Si pensi, inoltre, che le sfumature del bianco sono davvero infinite; a tal proposito uno degli errori più comuni è credere che sia sufficiente acquistaretutto bianco”, per poi accorgersi che, nella realtà, non si ha la stessa tonalità di bianco ovunque.

Snaidero cucine: idee su come valorizzare una cucina moderna

In termini tecnici si può definire un “effetto scatola”. E’ il risultato che si ottiene giocando su tonalità molto chiare, prediligendo colori pastello, che spaziano dalle tonalità dei bianchi caldi fino a quelle più fredde dei grigi; hanno sempre toni molto chiari, magari con finiture perlate, che riflettono la luce.

Invece, le soluzioni con colori più scuri sono pressoché infinite. Se c’è tanta luce, sia naturale che artificiale, è possibile utilizzare anche anche colori molto intensi.

Al contrario, per chi cerca una soluzione che allo stesso tempo valorizzi una cucina bianca ma non vuole osare con colori troppo decisi, i grigi caldi risultano perfetti; si possono considerare come colori neutri che hanno l’effetto di valorizzare il bianco. Allo stesso modo, a seconda dei gusti e dello stile, si può osare con un giallo solare; un giallo verde nelle tonalità più soft, o pastello; o, ancora, azzurro polvere in una tonalità che tende verso il grigio.

Perché Snaidero?

Avete trovato interessanti i nostri spunti? Considerate che si tratta di suggerimenti, perché, ogni progetto d’arredo ha la sua storia e le sue caratteristiche. Vale a dire che, certo, ci sono delle regole di base da considerare, ma ogni cucina Snaidero è realizzata nel pieno rispetto delle esigenze e dello stile di ognuno di voi. 

Cosa rappresenta una cucina Snaidero?

Innovazione, funzionalità design! Questo, e tanto altro, è una cucina Snaidero, caratterizzata da uno stile e da una fattura tipicamente Made in Italy. Il catalogo cucine Snaidero è ben assortito e offre composizioni modulari per ogni esigenza; si spazia da uno stile moderno o ultramoderno fino ad una composizione più classica. Ogni cucina nasce come spazio creato “su misura”; progettato e pensato per operare comodamente e garantire una totale sicurezza. I mobili Snaidero conferiscono grande importanza all’ergonomia; è la scienza che studia il rapporto tra l’uomo, gli oggetti che usa e gli spazi domestici nei quali vive e / o lavora. In questo modo la cucina rappresenta il luogo dove si svolge e si trascorre la maggior parte del tempo in casa; dove si prepara il cibo, lo si cucina, lo si consuma!

Vi invitiamo, a tal proposito, a leggere un nostro precedente articolo.

Perché scegliere Snaidero? Spazio alla funzionalità

Belle, eleganti e funzionali ! Ecco le principali caratteristiche delle cucine Snaidero. Funzionalità in cucina, infatti, significa contare su strumenti pratici ed intelligenti; significa anche muoversi e lavorare nel massimo comfort e in assoluta serenità, in ogni momento. Le collezioni Snaidero prevedono un’ampia gamma di elementi e finiture e sono spesso completate da mensole con illuminazione integrata. Immaginiamo che, a questo punto, vi starete chiedendo se abbiamo a che fare con prezzi accessibili o impegnativi. 

Modelli cucine Snaidero costi e soluzioni!

Alla vostra domanda su quanto costa una cucina Snaidero, la risposta si presenta molto aperta. Soprattutto si presta alla possibilità di applicare bonus e promozioni che spaziano da elettrodomestici omaggio alla possibilità di rateizzare a tasso zero; fino alla scelta di un piano lavoro di alta gamma ad un prezzo incredibile. In questo modo il costo cucina Snaidero viene praticamente abbattuto grazie anche alla possibilità di combinare tra loro le opzioni appena descritte.

Immagina la tua cucina Snaidero bianca o effetto legno che sia, ma sempre esclusiva e  moderna

E’ innegabile: le cucine Snaidero sono caratterizzate da una grande modernità; sono perfette per arredare ogni spazio abitativo.

Da sempre l’azienda pone grande attenzione nel progettare e produrre soluzioni componibili di grande impatto estetico; che, al tempo stesso, garantiscano ottima fruibilità e possibilità di grande organizzazione. Infatti, tutte le proposte del marchio possono essere disposte in modi differenti, sempre personalizzabili.

Da una composizione lineare, con elementi a penisola oppure angolari; fino ad una soluzione con isola al centro stanza ( questa è una soluzione sempre più apprezzata negli ambienti open space). Ogni versione delle cucine Snaidero ben si presta alle diverse esigenze ed alla possibilità di scegliere tra le differenti finiture e composizioni.

Il tutto per adattare al meglio la composizione ai vostri spazi abitativi.

A questo punto non vi resta che contattarci e raggiungerci nei nostri showroom. Siamo rivenditori Snaidero.it; un punto di riferimento, insomma, il tuo negozio di Arredamenti Torino. Insieme ai nostri Interior Designer potrete realizzare il render 3D della vostra cucina dei sogni. Inoltre, saranno loro a consigliarvi il bonus Snaidero più adatto alle vostre esigenze e al vostro stile.

Vi aspettiamo!