La passione per le cucine d’autore vede la firma delle soluzioni di casa Cesar!
Una storia iniziata nel lontano 1968 dalla creatività ed inventiva di Sante Cesar, un falegname veneto che iniziò a ridisegnare la storia dell’arredamento dal design italiano.

Negli anni Cesar si è evoluta, fino a diventare una realtà affermata e riconosciuta nel mercato italiano e mondiale.

La filosofia di casa Cesar

Vi presentiamo l’azienda partendo dalla loro filosofia di cucina moderna. La cucina è intesa come un laboratorio chimico. Come uno spazio dell’anima. Diviene luogo di condivisione, convivialità e benessere. Insomma, è uno spazio in cui vivere, condividere e ritrovarsi.

Noi di Agata Home Design sposiamo appieno questa filosofia che ci piace definire delle “cucine d’autore“. Risponde al nostro concetto di home design; alla nostra idea che le persone devono star bene in casa e, quindi, devono sentirsi “protette”, trovare il loro punto di equilibrio ed aver piacere nel condividere la cucina con affetti e amicizie.

AHD

Alla base delle soluzioni firmate Cesar e perfettamente rispondente al concetto di cucina d’autore, troviamo sempre il forte connubio tra design e funzionalità!


Lo sapevate che Cesar è stata una delle prime aziende italiane a produrre i mobili “all’americana”, cioè in serie ma, al tempo stesso, estremamente personalizzabili per colori, finiture e misure? Quest’imprinting è rimasto costante nel tempo, anzi ne è diventato il suo punto di forza!

Cucine moderne e perfettamente in linea con il concetto di home design

Tecnologiche e ricercate, ecco le caratteristiche che meglio esprimono le soluzioni Cesar Kitchen. L’azienda pone la persona al centro delle sue realizzazioni.
Le cucine moderne sono pensate per essere inserite perfettamente in una zona living senza “sembrare una cucina”, ma come se fosse un’ambiente unico, integrato con il resto della zona giorno.

Ogni modello di cucina è pensato per interpretare gli attuali stili di vita. Le linee delle cucine Cesar si ispirano alla famiglia contemporanea, e definiscono gli spazi domestici con funzionalità e creatività.

Le diverse linee rispondo a “caratteri diversi” e consentono la libera espressione delle diverse personalità dei padroni di casa.

La libertà di arredare casa!

I nostri Interior designer, con le Cucine Cesar Kitchen, si sentono liberi di arredare la zona cucina rispondendo sia al moderno concetto di design, sia ad una altissima personalizzazione del progetto di arredamento.

Amate le soluzioni di cucina con penisola?
Se la vostra casa ha un ampio open space è l’arredamento ideale. Vi lascia libertà di movimento in casa, la penisola diviene base d’appoggio e, al tempo stesso, base per mangiare sia uno spuntino veloce che per organizzare un pranzo o una cena intimi; consente una quasi naturale divisione tra la zona cooking e la zona living.

Il vostro spazio in casa è contenuto?
Diviene perfetta per voi una cucina freestanding! Parliamo delle così dette cucine a libera installazione, ovverosia elementi che possono essere mescolati e abbinati tra loro per creare la cucina perfetta per le vostre misure ed esigenze.

Vi piace che sia la zona cooking il cuore della vostra cucina?
Una cucina con isola è la soluzione perfetta per voi. Il blocco centrale rende la zona cooking (la zona fuochi) l’anima pulsante della vostra cucina, e l’isola consente sempre anche la convivialità grazie alla possibilità di aggiungervi posti a sedere.

the city agata home design
the city agata home design

Nel nostro spazio The City, a Rivoli alle porte di Torino, abbiamo dedicato un’area interamente alle soluzioni Cesar! Nel nostro magazine vi raccontiamo qualcosa in più su questa bella realtà dell’arredamento Made in Italy.

home decor agata home design rivoli
home decor agata home design rivoli

Maxima 2.2, Unit, N_Elle, Intarsio, Elite, Etoile … ecco i nomi delle più famose linee Cesar, per i vostri occhi e per il piacere di una casa bellissima.

La vostra casa di design.