Cucine di design, eleganti e funzionali su misura di ogni spazio e personalità!

A volte c’è da perdere la testa tra i tanti modelli e le tante soluzioni disponibili sul mercato quando parliamo di cucine di design. Sfogliamo cataloghi online e ogni volta ci innamoriamo di un nuovo modello; di una nuova composizione o di una variante; o di un materiale che trasforma un oggetto consueto come un lavandino in un oggetto di design. Talvolta ci innamoriamo di stili diversi tra loro ma che, per qualche motivo, accendono i nostri occhi. 

Lo ripetiamo spesso, il mondo dell’ interior design ha vissuto in questi ultimi anni una fortissima accelerazione. Grazie allo studio e alla ricerca continua sono stati introdotti materiali nuovi, come ad esempio il Neolith, una “pietra sinterizzata” che risponde alle più elevate necessità architettoniche e di design. Si creano, così, piani cottura e lavandini dal design esclusivo capaci di conferire alla nostra cucina uno stile unico; un’incredibile praticità d’uso; e una pulizia nelle forme degna delle più belle riviste di home design!

Cucine di design con isola o con penisola?

Spesso e volentieri la vostra ricerca nella scelta di una nuova cucina parte proprio da qui! Il così detto “snack” – ovverosia la cucina con penisola – è tornato di gran moda. I diversi brand del Made in Italy hanno realizzato infinite varianti di cucine con snack o con penisola come si usa dire, ma sempre tutte personalizzabili al cento per cento. Resta proprio questo l’aspetto che più amiamo delle cucine dal design italiano: non solo – ovviamente – lo stile e il design, ma la personalizzazione che i brand italiani consentono di realizzare. Ed ecco che, grazie ai nostri Interior designer, potrete scegliere il vostro modello di cucina preferito e adattarlo alle dimensioni della vostra cucina o zona living. 

Cucine moderne e di design

Tra i tantissimi modelli disponibili, vi accenniamo ad una composizione caratterizzata da un colore acceso come il rosso corvino che ben si adatta ad una personalità forte e passionale. Abbiamo ante fenix rosso jaipur; il piano snack con tavolo platform in rovere corvino; il worktop in fenix rosso jaipur e le maniglie aero ottone nickel nero lucido.

Un’altra variante? 

Ecco a voi un modello di cucina dal design moderno con le ante laccate seta e noce canaletto; il top in marmo grigio amani; con maniglie aero ottone laguna e champagne. Colori più soft ma sempre eleganti e di grande impatto!

In questo articolo vi abbiamo presentato due tra le tante soluzioni di cucine italiane di design e dal forte impatto visivo. Sono modelli molto diversi tra loro ma che denotano una forte personalità. 

Nei nostri showroom, da Agata Home Design a Torino, i nostri Interior designer vi guideranno nel mondo delle cucine di design, scegliendo con voi (e realizzando per voi) i modelli più in linea con le vostre esigenze. Dalla cucina lineare, alla cucina con isola o penisola, realizzeranno il vostro render 3d, capace di farvi vivere in modo estremamente realistico la dimensione che avrà la vostra nuova cucina. 

Rendering

“identifica il processo di resa, ovvero di generazione di un’immagine a partire da una descrizione matematica di una scena tridimensionale, interpretata da algoritmi che definiscono il colore di ogni punto dell’immagine digitale”

Volevamo lasciarvi con una definizione tecnica del render, perché l’emozione che suscita va semplicemente vissuta dal vivo!