Cucine moderne: tutto il design e l’esclusività Made in Italy

Ci piace raccontarvi di un marchio che ha fatto dell’eccellenza Made in Italy il suo “marchio di fabbrica”.

E’ Cesar. Azienda veneta nata dalla determinazione di Sante Cesar e cresciuta rapidamente negli anni guidata da quella capacità di mettere “la persona al centro del progetto”.

Nel nostro show room di via Cometto 11 a Rivoli, in uno spazio espositivo capace di contenere diverse soluzioni per stile, tipologia di ambientazione, innovatività dei materiali, dedichiamo diversi “angoli” alle realizzazioni Cesar.

All’inizio ricordo un uomo che chino sul suo tecnigrafo disegnava un mobile. Era mio padre Sante. Un falegname dotato di una tale inventiva e determinazione da mettersi in testa di fondare un’Azienda coinvolgendo tutta la sua famiglia.Erano gli inizi della Cesar, e quel mobile era un buffet. Ancora oggi mi capita di vederne qualcuno nelle case di campagna, qui intorno a Pramaggiore, e di fermarmi a parlare con le persone che, per prime, ci hanno dato fiducia.” Gina Cesar

Dalla prima cucina moderna componibile alla storia dei nostri giorni

E’ stata la cucina componibile la prima vera rivoluzione firmata Cesar. L’idea era creare una struttura modulare su dimensioni diverse che potesse essere adattata per colore alle esigenze dei padroni di casa. Fu una vera rivoluzione.

Cucine moderne simili di struttura ma diverse per scelta di colore o piccole finiture. Viene di colpo cancellata la cucina formata da pezzi singoli accostati tra loro. Nasce il sistema componibile che regala una vista piacevole e conferisce ordine all’ambiente.

L’innovazione e la tradizione

Il claim dell’Azienda ai nostri giorni è

creiamo cucine per il benessere delle persone

“Le cucine Cesar sono totalmente Made in Italy, a garanzia di un livello di eccellenza riconosciuto a livello internazionale. Lo stabilimento produttivo di Pramaggiore, in provincia di Venezia, dispone di tecnologie all’avanguardia: qui è concentrata la maggior parte delle lavorazioni, in modo da assicurare il controllo diretto su ogni componente in ogni singola fase del processo. A tutto ciò si abbina l’abilità manuale e l’esperienza di molti addetti Cesar, che hanno le competenze artigianali e la sensibilità per curare anche i minimi dettagli, rendendo così unico ed esclusivo ogni arredo”

Ci piace condividere con voi un altro punto focale dell’azienda veneta: il benessere.

PROGETTARE IL BENESSERE

“Una cucina è un laboratorio chimico. Ma anche un luogo dell’anima. È organizzazione rigorosa. Ma anche condivisione e convivialità. Ragione ed emozione sono sempre compresenti, in cucina e nelle persone che le danno vita. Cesar ha messo al centro dei suoi progetti proprio queste persone: voi. Il vostro benessere è la nostra priorità, il punto fermo attorno al quale vengono sviluppati tutti i prodotti. La soddisfazione di chi sceglie una cucina Cesar si misura prima di tutto dal piacere di stare insieme, dalla gioia di sentirsi a casa, dalla sicurezza di poter esprimere liberamente chi siamo in un ambiente dove la bellezza è lo specchio della nostra personalità.”

Se vi abbiamo incuriosito, non vi resta che raggiungerci in show room, nel nostro spazio espositivo dedicato all’arredamento moderno a Rivoli!