Il design moderno ci conquista. Piace. Dà spazio alla creatività. Consente una fortissima personalizzazione. Lascia spazio alla tecnologia. Consente di rendere funzionale ogni angolo della casa.

Che cos’è lo stile moderno?

A noi di Agata Home Design piace definire l’arredamento moderno con i concetti di bellezza e funzionalità.
E’ come se ogni spazio della casa – nel moderno concetto di home design – venisse valorizzato grazie a soluzioni d’arredo che realizzano il miglior utilizzo possibile dando sempre grande importanza al gusto estetico, alla bellezza espressa con forme, materiali e accostamenti cromatici.

Si tratta di soluzioni che, con infinite combinazioni, consento di creare e realizzare la vostra esclusiva casa di design!

Da quando siamo nel nuovo showroom di Rivoli, in via Cometto 11, alle porte di Torino, abbiamo lasciato ampio spazio alla nostra creatività. E così le nostre idee sull’arredamento moderno sono diventate ambienti e interi appartamenti arredati per consentirvi di vivere in prima battuta quella che potrebbe essere la vostra prossima casa.

Mobili in stile moderno e marchi Italiani

Una cucina lineare nelle forme, cromaticamente accattivante e superlativamente funzionale apre il cuore di ogni donna.
Ci affidiamo a marchi come Cesar Cucine o Arredo3 per cucine esteticamente belle e 100% personalizzabili, ideali per arredare la vostra casa in stile moderno.

Per la zona living la scelta spazia da Bonaldo, ad Alf DaFre, da Nicoletti a Samoa, passando da Fimar o Mobili Santa Lucia.

Quali sono gli elementi di arredo moderno?

Dalla nostra piccola gallery emergono due aspetti che esemplificano il concetto di arredamento moderno:

  • la funzionalità degli spazi
  • una semplicità che esprime eleganza

Arredare una casa dando spazio ad un design moderno significa rispettare le caratteristiche di spazi, metrature e luminosità della casa stessa, e lasciare che gli arredi si inseriscano a completare il tutto divenendone, al tempo stesso, fortemente funzionali.
Nello stile moderno convivono elementi come legno, pietra, neolith o marmo.
Si aggiungono – a valorizzare gli ambienti – carta da parati e boiserie (c’è un fortissimo ritorno della boiserie nelle abitazioni in stile moderno!).
I complementi d’arredo sono essenziali e solitamente in accostamento cromatico.
Infine, ma non ultima la luce che diviene, quasi in modo rivoluzionario, un “momento d’arredo” con la sua capacità di creare scenografie. Strisce LED, faretti, lampade da terra o da pavimento di design, tutto concorre per realizzare una casa dal design moderno, ma mai esasperato.

In conclusione

Quali sono gli elementi che rendono una casa dal design moderno?

  • la funzionalità espressa con gli arredi e anche con gli oggetti
  • la scelta di “pochi” elementi: più qualità e meno quantità
  • la luce valorizzata in ogni ambiente della casa
  • una linearità nelle forme e nelle linee che disegnano i diversi ambienti
  • gli accostamenti cromatici di materiali anche diversi tra loro (ad esempio legno, ferro, marmo)

Vi abbiamo incuriosito? Se è sì, vi aspettiamo in showroom a Rivoli dove potrete vivere e toccare i mobili e gli arredi che renderanno bellissima la vostra casa!