Home & design: nel nostro nuovo showroom, a Rivoli, tante novità e tutte le tendenze dell’interior design!

Trend, novità e spunti per il tuo progetto “home & design” su misura.

Una “casa da arredare” non è un luogo da riempire di mobili più o meno in linea con i gusti del cliente.

Una casa da arredare è la naturale estensione del sentire e del vivere di chi la abita. E’ lo spazio in cui rifugiarsi, crescere, accogliere, vivere.

Per questo ogni nostro progetto è sempre tailor made, è sempre realizzato ad hoc. 

Lo spazio espositivo di Rivoli è per noi fonte di grande ispirazione.

Vi abbiamo realizzato numerosi allestimenti, diverse ambientazioni. C’è uno spazio dedicato alla materioteca, un ambiente dove è possibile toccare con mano i diversi materiali per scegliere in modo consapevole cosa arrederà la vostra casa. Troverete delle intere abitazioni realizzate con un criterio d’arredo personalizzato: perché crediamo che l’arredamento debba riguardare l’intero appartamento (ovviamente se possibile) e non solo parte di esso. 

Siamo specializzati nell’arredo cucina, con composizioni moderne e di design.

Negli anni, grazie a preziose collaborazioni, abbiamo ampliato la nostra proposta d’arredo. Curiamo la progettazione e realizzazione di interi appartamenti. Il vantaggio? E’ percepire lo stesso stile in ogni angolo della casa e non solo in cucina o nella zona living o in camera da letto. 

Cosa si intende per interior design?

Da definizione si può intendere l’interior design come la progettazione degli spazi e degli oggetti d’uso comune all’interno di un luogo chiuso. Questa è la sua definizione in senso stretto, ma è un concetto molto più ampio e – talvolta – anche astratto. Vogliamo intendere che è qualcosa che non ha necessariamente a che fare con la bellezza, con la moda o con il lusso. 

Il concetto di design esprime quel qualcosa che c’è, che si percepisce, ma del quale quasi non ci si accorge della presenza. E’ quella sensazione di bello, diverso, esclusivo che un arredo esprime.

Volendo ulteriormente approfondire il concetto possiamo dire che parlare di home & design rappresenta per noi il momento della progettazione e della realizzazione di ambienti, grazie all’uso di materiali, oggetti, illuminazione, che si concretizzano in qualcosa di esclusivo, unico e irripetibile.

Il modello di una cucina può essere declinato in infinite varianti per forma, accostamento di colori, finiture e materiali; per disposizione nello spazio e in relazione alla luce. Ogni modello di cucina – ad esempio – si presta ad essere valorizzato dai nostri interior designer che disegnano il tutto sulla personalità e sulle esigenze del cliente.

Home & Design – La forma è solo un aspetto del design e asseconda sempre la funzione, le esigenze e le aspettative del cliente.

Vi aspettiamo a Rivoli, in via Cometto 11, perché ogni arredamento è il risultato di quello che amano gli occhi e che i nostri interior designer trasformano nella vostra casa di design!