Homedesign, arredo 3D e ristrutturazione!

Il vostro progetto homedesign, oggi, può essere realizzato interamente su misura anche nel caso di una ristrutturazione (totale o parziale che sia del vostro appartamento). E’ un momento molto favorevole a quanti volessero aggiornare il loro arredamento e, soprattutto, avvalersi di un interessante bonus!

Il Bonus mobili 2021

Parliamo di detrazione Irpef del 50% riferita all’acquisto di mobili e di grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla A+ (A o superiore per forni e lavasciuga); gli elettrodomestici, ovviamente, devono essere destinati ad arredare un immobile oggetto di ristrutturazione. Quello che cambia è l’importo, che per il 2021 diviene di 16.000,00 euro.

Ma attenzione: l’agevolazione spetta per gli acquisti effettuati nel 2021 e potrà essere richiesta solo da chi realizza un intervento di ristrutturazione edilizia la cui pratica abbia data a partire dal dal 1° gennaio 2020.

La detrazione si spalma in dieci quote annuali che avranno pari importo; e, per il 2021, è calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 16.000 euro (si consideri che il tetto per l’anno 2020 era di 10.000 euro). Ecco perché per quest’anno è decisamente più interessante.

Date spazio ai vostri progetti d’arredo 

A questo punto, siete pronti a realizzare il vostro progetto “3d interior design” su misura delle vostre esigenze ed in linea con la vostra voglia di ristrutturare?

Sappiamo bene che una ristrutturazione è un momento molto complesso, che può nascondere insidie ed errori. Per questo i nostri Interior designer sono pronti ad affiancarvi per anticipare eventuali problematiche e fornirvi soluzioni homedesign le più rispondenti alle vostre esigenze. 

Inoltre, sul nostro sito potrete trovare una nutrita gallery di arredamenti e di soluzioni proposte da marchi Made in Italy come Arredo3, Fimar, Lago e altro ancora. Troverete la casa di Paolo, di Federica, Marco, Giulia … ognuna con il suo stile, i suoi accostamenti e le sue personalissime linee di design. A volte, vedere un progetto già realizzato aiuta tanto nella scelta del proprio arredamento.

Non dimenticate che

Il bonus mobili è applicabile per 

  • l’acquisto di mobili nuovi
  • l’acquisto di grandi elettrodomestici nuovi di classe energetica non inferiore alla A+, (A o superiore per i forni e lavasciuga), per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica

Invece non è agevolabile

  • l’acquisto di porte, pavimentazioni, parquet, tende e tendaggi, nonché di altri complementi di arredo

Vi aspettiamo nel nostro showroom arredamenti Agata Home Design a Torino, per dar vita ai vostri progetti d’arredo!