Letto contenitore moderno con un design esclusivo che fa innamorare subito ogni donna!

Avere un letto contenitore moderno e di design è oramai un must! Oggetto del desiderio di ogni donna, il letto contenitore è il giusto compromesso tra la funzionalità, l’ottimizzazione dello spazio e il design di una casa moderna.

Negli ultimi decenni, i letti moderni matrimoniali hanno ricevuto molte attenzioni da parte delle case produttrici di mobili. E’ cresciuta l’attenzione per la scelta dei materiali, per le linee di design, per le forme e soprattutto per la possibilità che danno di sfruttare lo spazio sottostante! Il letto moderno contenitore risponde all’esigenza di ottimizzare ogni centimetro della zona notte. Non più (o soltanto) armadi a soffitto o cabine armadio a tutta parete, ma anche un fondo-letto capace di contenere qualsiasi indumento, più o meno utilizzato.

Il design ha poi fatto il resto.

Ed ecco che il letto contenitore può essere un letto sospeso; o avere un sommier rientrante; oppure con piedini alti – di varie tipologie e forme perché meglio si adattino al resto dell’arredamento. Il tutto rispondente alla regola tacita del home design, che cura ogni singolo angolo di casa. 

Vantaggi del letto contenitore

  • Salva spazio
  • Tutto è a portata di mano
  • Rifacimento pratico del letto
  • Camera da letto sempre in ordine

Sono quattro semplici voci ma che aprono il cuore di ogni donna!

Grazie al vano contenitore, la stanza da letto è sempre in ordine e tutto è sempre a portata di mano. Inoltre le aperture sono sempre molto facili e lasciano ampia gestione dello spazio sottostante.

Modelli e funzionalità

Si spazia dai classici letti sommier con rete che si solleva in modo manuale fino ad arrivare a quelli che permettono il sollevamento della doga in modo elettrificato. Se si possiede già un materasso e si desidera acquistare un letto con rete sollevabile è bene controllare sulla scheda tecnica della rete il peso massimo che può avere il materasso. Infatti, se si sceglie un materasso troppo pesante rispetto alla potenza dei pistoncini risulterà difficile sollevare la rete e si rischia che quest’ultima non resti aperta e continui a chiudersi.

I meccanismi più semplici prevedono la possibilità di alzare la rete in modo manuale grazie all’ausilio di pistoni a gas. La rete si solleva normalmente dal fondo del letto lasciando libero accesso al vano sottostante. La versione più evoluta di questo meccanismo prevede invece un movimento a due tempi: il primo movimento permette di sollevare la rete dalla parte dei piedi, come per il modello descritto prima, e un secondo movimento permette di sollevare la rete in modo orizzontale. La rete e il materasso risultano quindi sempre in posizione orizzontale, ma sollevati rispetto al vano sottostante. Questo secondo movimento permette di accedere in modo più comodo al vano sottostante, ma aiuta soprattutto nel momento del rifacimento del letto; infatti non c’è bisogno di piegarsi per rimboccare le coperte.

Invece, meccanismi più complessi e adatti a persone anziane sono quelli che permettono di sollevare la rete in modo motorizzato, semplicemente premendo un pulsante.

Sorvolo un letto contenitore esclusivo

E’ il modello più desiderato e richiesto del momento: il letto contenitore Sorvolo, prodotto dalla Fimar.

Si tratta di un letto assolutamente innovativo che racchiude molte caratteristiche all’interno di un unico prodotto. Ha una testata in legno vecchio con doghe orizzontali che può essere realizzata in tantissime finiture, in laccati o legni. Un altra caratteristica è che questa testata è predisposta anche per essere attrezzata con mensole, box contenitori, comodini che garantiscono un effetto sospeso e che risponde all’esigenza di chi desidera un letto leggero.
Ovviamente ciò consente di pulire con estrema facilità il pavimento.

Ma non solo.

Con un letto sospeso è possibile inserire una luce LED sul fondo del letto che dà una luce soffusa all’intera stanza! Con il buio, la luce, permette anche di evidenziare ulteriormente la sospensione del letto.

Che dire, vi aspettiamo nei nostri show room a Torino per vedere e “provare” i nostri letti contenitori!