Letto matrimoniale sospeso: leggerezza e design in camera da letto!

E’ ormai superato il vecchio concept delle camere da letto ingombranti e poco pratiche grazie alle tante novità partendo soprattutto dal letto matrimoniale sospeso! Sempre più utilizzato nei progetti di arredamento d’interni, il letto sospeso esprime leggerezza, eleganza e design. Sono in aumento le case produttrici di mobili che propongono i letti sospesi. Tra queste, vi sono anche aziende che propongono lo stesso letto matrimoniale sospeso ma con vano contenitore, come il letto Sorvolo di casa Fimar. Questo aggiunge praticità a qualcosa che di per sé è molto bello a vedersi.

Camera da letto dal design moderno

Questa tipologia di letto rientra nelle linee di arredamento moderno. La struttura sospesa può estendersi dal materasso ai comodini creando un perfetto senso di continuità che andrà ad uniformare l’ambiente.

In questi casi decisamente suggestiva può essere una testiera che vada a completare ed incorniciare il tutto. La testiera diviene una naturale continuazione del letto stesso e, a sua volta, può essere elemento di cambiamento della disposizione degli elementi presenti. Alcune aziende propongono comodini o vani contenitori “agganciati” alla testiera e pertanto, facilmente modificabili per posizione. Questo conferisce un ulteriore senso di leggerezza alla struttura. La rende perfetta per una coppia giovane e versatile. 

Stabilità ed eleganza

La maggior parte dei letti matrimoniali sospesi presenta una struttura ed incasso dalla classica forma rettangolare. Sarà questa a contenere il materasso che andrà ad adagiarsi perfettamente nel punto desiderato rimanendo sempre centrato e perfettamente in linea con il punto focale.

Quanti di voi non si stanno chiedendo in questo momento “ma come si regge questa struttura?”

Beh, il trucco c’è ma non si vede! Questa tipologia di letti può essere ancorata direttamente alla parete oppure avvalersi di supporti realizzati ad esempio in plexiglass o con dei tiranti in acciaio. Il vantaggio in questo caso è che creano l’illusione della sospensione.

Indubbiamente il letto matrimoniale sospeso diventa protagonista della zona notte e, ovviamente, necessita di essere accompagnato da elementi che rispettano un’indole quasi da “prima donna”.

Il nostro consiglio? Via libera a mobili e letti sospesi. 

Ma se avete qualche dubbio, vi invitiamo a venire nel nostro nuovo show-room a Rivoli, in via Cometto 11. Siamo nell’hinterland di Torino e siamo pronti a farvi vedere tante, tante novità!