Mobili per arredare casa e per renderla quel posto esclusivo nel quale amiamo vivere!

L’arredo design ci propone infinite soluzioni, stili e mobili per arredare la nostra casa e renderla di design, confortevole e rispondente alla nostra personalità!

In questo articolo vi racconteremo di Cesar Mobili; del loro concetto di casa e di arredamento; delle loro soluzioni di mobili per la casa.

“All’inizio ricordo un uomo che chino sul suo tecnigrafo disegnava un mobile.

Era mio padre Sante. Un falegname dotato di una tale inventiva e determinazione da mettersi in testa di fondare un’Azienda coinvolgendo tutta la sua famiglia.

Erano gli inizi della Cesar, e quel mobile era un buffet.”

Nasce così la Cesar Mobili in provincia di Venezia, e da allora la sua è stata una ricerca continua di soluzioni per il benessere di chi vive la casa. Diviene esattamente questo il suo leitmotiv “realizzare e creare cucine per il benessere delle persone”. Con loro nasce il concetto di Cucina Componibile. Si hanno i primi mobili collegati e uniti tra loro e caratterizzati dalla possibilità di personalizzazione nei colori delle ante e alcune finiture. Una vera rivoluzione: basta davvero poco per realizzare soluzioni d’arredo per la casa personalizzate! I mobili di arredamento della casa possono essere così adattati alle metrature o alle esigenze delle persone. Tutto con grande facilità!

Arredamento: come arredare una casa che rispecchi il tuo stile 

L’arredamento moderno si esprime attraverso linee pulite e ricercatezza nei materiali. Le regole dell’home design vanno alla ricerca di soluzioni materiche, capaci di ricreare effetti quali il marmo, il legno o la pietra. 

Dedichiamo questo approfondimento alla linea Intarsio, di Cesar mobili, dando spazio alla descrizione realizzata dall’azienda.

“La nostra casa è un unico lungo racconto, che parla di chi siamo e di chi vorremmo essere.

A coloro che credono nel potere ancestrale delle storie è dedicato il nuovo catalogo Intarsio.

Storie che si possono leggere nelle venature del legno, che seguono temi destinati a ripetersi, uguali ma diversi, da un’anta ad un piano, dal verticale all’orizzontale. Storie che proseguono dalla cucina alla sala, per non interrompere l’emozione che sono riuscite a creare.

Intarsio è un sistema in progress, progettato da Garcia Cumini per espandersi senza soluzione di continuità seguendo il ritmo di un progetto individuale. Gli Home Elements che lo completano ne estendono lo stile: tavoli, madie, librerie, ideati per adattare la loro funzione a seconda dell’ambiente che li ospita. Seguono la stessa logica i nuovi dettagli introdotti, come la maniglia Ouverture, con la sua raffinata rigatura, o la struttura Flamingo, che evoca eleganze senza tempo.

Materiali con i quali è possibile costruire una narrazione visiva di volta in volta originale, che non ci si stancherebbe mai di ammirare”

Ecco a voi una piccola gallery che meglio esprime i mobili d’arredo casa firmati Cesar. Come sempre, non esitate a soddisfare la vostra curiosità: visitate il nostro sito www.agatahomedesign.it  e venite a trovarci in showroom per vedere le altre linee e tutte le soluzioni per realizzare il vostro arredamento homedesign esclusivo. 

I nostri Interior designer vi stanno aspettando!