Nicoletti divani moderni, eleganti e interamente Made in Italy

Uno stile inconfondibile per i salotti e le poltrone della Nicoletti divani capace di esprimere quel “unconventional luxury” che piace tanto a noi italiani.

Aida, Bamboo, Bubble e ancora Dory, Falabella, Luise, piuttosto che il mitico Monnalisa o Serena… non sono genericamente nomi o parole. Piuttosto indicano quelle linee di design che arredano le nostre case con uno stile moderno ed elegante. Insomma riconoscibile eppure sempre personalizzabile. 

Nicoletti Home stili d’arredo e stili di vita.

I divani Nicoletti, con le loro linee pulite, rappresentano non solo uno stile d’arredo ben preciso. Ma lasciano spazio all’espressione della personalità di ogni persona. I salotti Nicoletti si esprimono in tante collezioni, anche diverse tra loro. Abbiamo modelli che ben si inseriscono in un arredo più classico; oppure perfetti per un arredamento urban; ideali per una casa moderna e di design che vuol esprimere convivialità. 

Le logiche d’arredo dei nostri giorni presuppongono sempre l’uomo o la persona al centro della casa. Ciò significa che quando si progetta un’arredamento non vengono considerati gli spazi e i passaggi dettati da porte e pareti, ma si dà ampio spazio all’atmosfera che quell’ambiente sarà in grado di esprimere. 

Infatti, ogni elemento viene considerato in funzione della sensazione che quella disposizione, quei colori, quegli arredi sono in grado di rinviare ai padroni di casa… oppure ai loro ospiti. 

Questo è un concetto tanto importante quanto rivoluzionario. Anche la scelta del divano viene inserita nello studio degli Interior Designer. 

100% personalizzabili!

Il grande vantaggio delle soluzioni dei sofà Nicoletti è che ogni modello può essere adattato per colori e / o tipologia di tessuti alla “personalità” della casa! (ed ovviamente dei padroni di casa)! Grazie ad un nutrito catalogo di soluzioni, modelli e tipologie, Nicoletti si conferma come marchio di riferimento nel panorama mondiale. 

La sua esperienza nel settore del mobile imbottito di qualità; la lunga tradizione artigianale, con il segno autentico e distintivo del Made in Italy; la maestria degli artigiani di un tempo, tutto questo si coniuga con una ricerca continua orientata ad individuare nuove linee; nuove funzioni; nuovi comfort per offrire soluzioni pensate su misura per ogni esigenza e per ciascun ambiente.

La personalizzazione consiste nella possibilità di scegliere tra 120 tipologie di tessuti e 80 differenti pellami. Questo lascia grandissima libertà ai nostri Interior designer nel momento in cui avviano un nuovo progetto render. Ed ecco che il divano diviene focus delle nostre zone living. E’ lì, al centro della stanza, capace di attrarre l’attenzione, regalare comfort e convivialità. Di arredare il suo spazio senza bisogno di altri ulteriori elementi. 

Non solo relax

Il divano è il fulcro della zona living o degli ambienti open space. Negli ultimi anni è cambiata l’interpretazione della cucina, del salotto o della sala da pranzo. Sono definizioni dello spazio che ormai appartengono al passato.

L’arredamento moderno, presuppone continuità nell’ambiente (talvolta fino alla camera da letto). Predilige ambienti unici capaci di esprimere stile e design al tempo stesso. 

Tutto ciò trasforma il divano da elemento dedicato al relax o all’accoglienza a “luogo” per ogni momento della giornata. Non identifica la mera accoglienza, ma esprime quel desiderio di condividere uno spazio con altre persone. Con il piacere di e la libertà di poterlo vivere come più piace.

Una qualità garantita

Per ogni giorno e per ogni uso. Il divano Nicoletti garantisce una qualità immutata nel tempo. Con sedute che non si deformano e che mantengono la loro compattezza. Grazie all’uso di materiali di altissima qualità – come polierutano, cinghe e tessuti – le sedute, i salotti e le poltrone Nicoletti soddisfano le esigenze di tutta la famiglia.

Non ci credete? Noi di Agata Home Design vi aspettiamo nei nostri showroom dove potrete “provare con mano” la qualità dei divani Nicoletti Home!