Nuovi Partner nel nuovo show room di via Cometto 11 a Rivoli. Come Alf DaFre per rispondere alla vostra voglia di avere case belle, funzionali e di design!

La forma dell’Abitare

Una realtà tra le più significative del settore dell’arredamento internazionale.

E’ Alf DaFre, azienda che ha fatto della continua ricerca della qualità la propria missione, rinnovando le proprie proposte per interpretare sempre al meglio gli stili di vita e i trend più contemporanei.

Le origini di Alf Group vanno ricondotte agli anni ’50 quando un gruppo di artigiani, di elevata esperienza e capacità, decide di riunirsi per fondare a Francenigo (Treviso) una cooperativa allo scopo di avviare una produzione in serie di oggetti d’uso in legno. I risultati del loro impegno non si sono fatti attendere, infatti già dai primi anni sessanta la Alf si espande grazie alla propria capacità di distinguersi nella progettazione e nella realizzazione di arredi per la zona notte.

L’innovazione è da sempre parte della cultura produttiva di Alf Group con il costante obiettivo di soddisfare le esigenze del proprio cliente finale. L’azienda ha da sempre concentrato le proprie ricerche stilistiche e tecnologiche verso progetti fortemente concreti e mirati a garantire la massima qualità.

Cosa amiamo di Alf DaFre!

Sono specializzati in soluzioni per la Zona Giorno e la Zona Notte. Complementi, credenze, madie, sedie e salotti. E ancora armadi e cabine armadio, letti, contenitori notte e specchiere.

I loro sistemi componibili, per esempio, sono il risultato di una continua ricerca tecnologica e tipologica: proposte in grado di cambiare liberamente, arricchirsi, adottando nuove soluzioni ma conservando sempre la propria collaudata affidabilità!

La ricerca stilistica è continua, interpreta al meglio i trend più contemporanei dell’abitare e fornisce la massima libertà di accostamento tra le diverse proposte.

La ricerca dell’innovazione in Alf Group è un grande banco di prova, in cui soluzioni progettuali e di design vengono studiate per poi tradursi in qualità spesso invisibile nelle proposte di “serie”.

Il significato della Qualità, 100% Made In Italy

Qualità dell’abitare come componente fondamentale della vita quotidiana!

Le collezione Alf Group sono il risultato di un impegno costante nel proporre al grande pubblico la più ampia varietà di scelta per realizzare la propria dimensione domestica.
Alla base del loro lavoro vi è un patrimonio di “conoscenza del legno” che ha le proprie radici nella tradizione artigiana del distretto veneto – uno dei più importanti distretti a livello internazionale – che si rinnova continuamente diventando un know-how tecnologico sempre all’avanguardia.

Tutte le proposte di Alf Group vengono pensate e prodotte in Italia per garantire un attento ed accurato controllo su tutte le fasi produttive. Componenti e materie prime vengono selezionati ed acquistati dai migliori fornitori europei ed internazionali.

Ogni loro creazione e progetto diviene così un orgoglio per il “made in Italy” grazie alla loro vivida creatività, alla coscienza con cui ogni prodotto viene realizzato e al know-how tecnologico specifico sempre all’avanguardia!

Affidati i nostri Interior designer per rendere unica ed esclusiva la tua casa di design!