THE CITY un progetto nuovo, sfidante, ambizioso!

The city è il nostro nuovo show room, sintesi di quasi cinquant’anni di storia e, al contempo, punto di partenza per rispondere ad una nuova sfida: realizzare la vostra casa più bella grazie a nuove collaborazioni!

In questa breve intervista si racconta Antonio Camedda, CEO di AHD. Racconta la passione di una vita e l’ambizione di migliorarsi sempre. Di uno show room che non è una semplice esposizione. Del desiderio che anima ogni progetto di AHD e quella voglia di creare una rete di professionisti , consulenti d’arredo e addetti ai lavori capaci di realizzare case belle, esclusive e di design!

Un nuovo show room, con un grande spazio espositivo. Cosa rappresenta per Agata Home Design?

La vera domanda è … 

<<Cosa vogliamo esprimere?>> Vogliamo esprimere quella capacità di trasformare elementi freddi in ambienti capaci di esprimere sensazioni ed emozioni! Desideriamo che, partendo da un semplice mobilificio si possa giungere a vivere un’esperienza in cui gli addetti ai lavori del settore House & Enviroment Making si incontrino, interagiscano tra loro e uniscano le proprie individualità per realizzare progetti più grandi e ambiziosi! Vogliamo che tutto questo si possa creare in uno spazio espositivo ricco e stimolante, con Brand storici del Made in Italy e Marchi nuovi specializzati in tecniche all’avanguardia.

La capacità umana di potersi evolvere è alla base di ogni studio e di ogni progetto.

Ci piace l’idea di farne parte ed essere noi per primi gli artefici di questo cambiamento.

Il nostro lavoro è orientato a creare le migliori condizioni possibili per il nostro cliente. Da qui nasce il progetto House & Enviroment Making con il fine ben preciso di realizzare il “progetto casa” desiderato dal cliente.

Come? Riducendo le tempistiche di realizzazione; dando la possibilità al cliente di scegliere e acquistare nel nostro show room tutti i materiali.

Risponde a questo il nuovo show room: uno spazio che consenta a figure e professionalità diverse di interagire per dare vita a nuovi progetti d’arredo.

Da quest’idea, da questo desiderio nasce il “nostro salotto”, la “nostra area esclusiva”.



Nasce The City

E’ la città dove

si incontrano le culture dell’arredamento finalizzate alla creazione di ambienti e strutture

le menti si confrontano per dare vita a nuove idee e dar spazio alla creatività

la casa prende forma, dal disegno fino alla posa dell’ultima piastrella

vengono progettati gli spazi per le famiglie perché “La famiglia è il centro di ogni nostro progetto d’arredo”

quel luogo in cui creatività e materia si incontrano per dare vita a progetti di design!

Cosa volete esprimere quando dite “che gli addetti ai lavori del settore House & Enviroment Making si incontrino”?

L’evoluzione è alla base del nostro cambiamento, ma non deve essere per forza un tragitto in solitaria.

Unire esperienze e conoscenze è il percorso ottimale per rafforzarci e offrire un servizio migliore. Non ci siamo mai visti come un semplice mobilificio. La realizzazione del nostro nuovo show room unita al bagaglio di esperienze e alla crescita professionale conseguita negli anni rappresenta un nuovo punto di partenza verso proficue collaborazioni. La collaborazione è scambio di idee e valori; è benzina capace di alimentare una passione, quella passione per l’arredamento che – in quasi cinquant’anni di storia – ci ha portato a differenziarci nel panorama torinese.

Il fine è sempre e solo la soddisfazione del cliente! E allora – ci siamo chiesti – come fare per rispondere alle sue esigenze a 360° e non solo per quello che ci compete? Quale potrebbe essere il ruolo di un architetto, di un geometra, di un agente immobiliare o ancora, del piastrellista, di un’azienda di illuminazioni o di rubinetteria? Tutti potrebbero fare qualcosa di importante. Questa è la nostra idea: figure diverse capaci di fornire la propria consulenza per realizzare insieme un progetto d’arredo.

Ad esempio?

Prendiamo il classico percorso di ristrutturazione: il cliente dopo l’aiuto nel trovare casa con un valido agente immobiliare,  avrà bisogno di un architetto per fare le opportune modifiche all’immobile; poi di un geometra che ne attesti la correttezza e ancora di qualcuno che possa gestire un impianto di illuminazione, magari proponendo uno studio Illuminotecnico; poi dovrà rifare il bagno inserendo ogni genere di nuovo articolo sanitario, cambiare gli infissi e molto altro. Ci siamo chiesti “perché non far si che tutto questo avvenga in un unico momento e in unico luogo, grazie a collaborazioni capaci di accorciare tempi e ridurre i disagi del dover coordinare figure diverse senza avere le giuste conoscenze dell’iter di una ristrutturazione?”

Come può un professionista far parte del vostro team consulenziale?

Iniziamo con il conoscerci. Con il condividere passione per il lavoro e voglia di soddisfare le esigenze del cliente.

Il nostro nuovo show room offre spazi per progetti ambiziosi e innovativi. Basterà fissare un appuntamento e per noi sarà un piacere farvi conoscere la nostra realtà e trovare con voi il percorso ottimale per realizzare i progetti d’arredo più belli.